Calciomercato Inter | Inter a caccia di difensori, un altro giallorosso tra gli obiettivi

Il reparto arretrato la priorità per Spalletti

Sabatini e Ausilio sono al lavoro per regalare all’Inter e a Luciano Spalletti il primo colpo difensivo. Il nuovo tecnico ha confermato più volte l’esigenza di rinforzare il reparto arretrato e di non sbagliare gli acquisti anche per non ripetere errori commessi nel passato.
Questo quindi il punto della situazione per quanto riguarda i difensori: l’idea  Manolas è stata oramai accantonata anche perchè Sabatini preferisce di gran lunga Antonio Rüdiger​. Per quanto riguarda le fasce per Dalbert è già in corso una trattativa mentre Tete, di cui Ausilio ha parlato recentemente con Raiola, sembrerebbe destinato al Galatasaray.
Secondo indiscrezioni dell’ultima ora, il nuovo nome per cui sarebbe stata fatta un’offerta da parte dei nerazzurri è quello di Federico Fazio, il cui possibile arrivo non dovrebbe comunque escludere l’acquisto di Rudiger.

Alla Roma per i due difensori sembra siano stati offerti complessivamente una quarantina di milioni di euro (32 per il tedesco e 8 per l’argentino). Rudiger avrebbe già detto di si ai nerazzurri per un quinquennale da 3 milioni a stagione, ma Monchi non intende scendere sotto i 40. Per Fazio invece le trattative sono appena iniziate.

In attesa delle cessioni necessarie per rientrare nei parametri del FFP Sabatini sembra sia disposto ad aumentare l’offerta per Rüdiger​, avvicinandosi alle richieste giallorosse: la nuova proposta dovrebbe aggirarsi sui 35 milioni e la sensazione è che si possa chiudere a tale cifra mettendo a segno per l’Inter un colpo davvero importante.