Calciomercato Inter, Aguero: “La mia volontà è chiara, la sanno tutti”

Aguero parla di futuro

Sergio Aguero è uno dei grandi obiettivi di Suning, in vista del mercato estivo. Oggi il quotidiano spagnolo AS, ha riportato le parole del Kun sul suo futuro.

Le parole di Sergio Aguero

Ho sempre detto che voglio proseguire in questo club. La società è quella che si occupa di tutto, la mia intenzione è quella di rimanere. Con Guardiola va molto bene“.

La carriera del Kun Aguero

Sergio Aguero, detto El Kun, è nato a Buenos Aires il 2 Giugno del 1988 e a 9 anni entra nelle giovanili dell’Indipendiente. Dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili, a 16 anni debutta nel massimo campionato argentino con quella maglia, dove in 3 anni 23 gol in 54 presenze.

I 3 anni all’Indipendiente e le sue prestazioni fantastiche, gli sono valse la chiamata di un club europeo, il sogno di tutti i giocatori sudamericani. L’Atletico Madrid si assicura le prestazioni del 19enne argentino per 25 milioni di euro. Una cifra non indifferente per un ragazzo così giovane, ma già allora si vedeva che il ragazzo era molto talentuoso sotto porta.

Il giovane Kun giocherà 5 stagioni a Madrid in maglia Atletico e in 175 presenze, mette a segno 74 reti. Nel 2011 passa al suo attuale club il Manchester City per 45 milioni di euro e ad oggi ha segnato 113 goal in 169 presenze.

Consigli per gli acquisti: Sergio “El Kun” Aguero, dalle caverne all’olimpo dei grandi

Inter news: Pioli fa la conta degli infortunati, Kondogbia out, Brozovic in panca