As – Dalla Spagna: l’Inter tratta con l’Atletico, ma non solo per Griezmann. Pronti 100 milioni per…

Inter, in Spagna sono sicuri: non c’è solo Griezmann nel mirino

L’asse che si creerà tra Inter e Atletico Madrid renderà davvero interessante la prossima sessione estiva di calciomercato.

I nerazzurri sono fortemente interessati ad Antoine Griezmann, come spesso abbiamo anticipato. Il francese seguirebbe ovunque Simeone, come lui ha stesso ha affermato giorni fa.

Se il Cholo dovesse sedersi sulla panchina della Beneamata, il numero 7 dei madrileni arriverebbe quasi certamente.

Per l’Inter, però, la spesa in casa Atletico Madrid sembra non esaurirsi qui.

L’offerta dei nerazzurri per Oblak

Nonostante le dichiarazioni d’amore di Samir Handanovic, che promette di restare a Milano anche senza Champions, Piero Ausilio sta valutando altre ipotesi.

Il ds nerazzurro sta monitorando da tempo Jan Oblak. L’estremo difensore degli iberici, anche lui sloveno come Handanovic, piace parecchio alla dirigenza di corso Vittorio Emanuele.

Per lui e per Griezmann, Suning sarebbe disposta a staccare un assegno da 100 milioni di euro. Cifra necessaria per pagare entrambe le clausole rescissorie. Questo è ciò che riporta As, quotidiano sportivo spagnolo, molto vicino alle vicende di Real e Atletico.

Le intenzioni dell’Atletico

Se per Griezmann i sostituti non mancano (Cavani e Iago Aspas i favoriti), per Oblak il discorso è un po’ diverso.

L’Atletico potrebbe anche pensare di cederlo all’Inter, ma dovrebbe nuovamente andare sul mercato per un altro portiere.

Al momento, gli spagnoli non hanno un profilo di riferimento per rimpiazzare Oblak. Non sarà dunque un’impresa facile convincere la dirigenza iberica a lasciarlo partire.

Calciomercato, l’Inter sfida lo United: guerra aperta sul mercato per…

Juventus, Liguori attacca: “viene favorita da un sistema consolidato”