Inter Primavera, parla mister Vecchi

(Inter Primavera) Il sito “TuttoMercatoWeb” riporta l’intervista con Stefano Vecchi, mister della Primavera nerazzurra, rilasciata a “RMC Sport” in occasione del “Premio Gentleman” a Milano. Vecchi ha analizzato la stagione fin qui disputata dai suoi ragazzi ed ha accennato alla possibilità che qualcuno di loro possa compiere il gran balzo verso la prima squadra.

Queste le sue parole:”Abbiamo vinto la Supercoppa Italiana e la Viareggio Cup nonostante le tante assenze. Abbiamo fatto benissimo anche in Youth League, dove siamo stati eliminati ai rigori dal Manchester City. In campionato l’obiettivo era arrivare tra le prime due e ce l’abbiamo fatta con una giornata d’anticipo.

Bilancio positivo per diversi ragazzi

Il bilancio stagionale è fin qui sicuramente positivo, mi auguro che possiamo continuare così per rivincere lo Scudetto. Facundo Colidio? Sta facendo molto bene. Non è facile inserirsi in una realtà completamente nuova, ha talento ed è ancora giovanissimo. Nicolò Zaniolo? È forse quello più pronto di tutti, ha grande fisicità e qualità. Ha fatto tredici gol, se si impegnerà e si allenerà al massimo farà il calcio vero, da lui tutti si aspettano tantissimo.

“Jens Odgaard? Ha grande talento. È un danese un po’ freddo, quindi deve migliorare come temperamento, però ha grandissime doti. La società ha investito su questi ragazzi e loro stanno ripagando la fiducia. Giovani in prima squadra? Nell’organico della prima squadra, come accaduto l’anno scorso, verranno inseriti anche i miei ragazzi, qualcuno ha anche esordito poi“.

Deciderà Spalletti

Facendo le coppe europee ci sarà spazio un po’ per tutti, toccherà a Luciano Spalletti decidere. Qualcuno di buono c’è sicuramente. Andrea Pinamonti? Non so se tornerà con noi in Primavera, non penso, ormai è un calciatore della prima squadra. Roberto Mancini? L’ho conosciuto molto bene, è uno dei migliori allenatori italiani. Ha fatto benissimo all’Inter e credo che possa fare altrettanto anche con l’Italia”.
Fonte: TuttomercatoWeb