Home » Marotta League: l’accusa della Juve è sconcertante | Attacco diretto

Marotta League: l’accusa della Juve è sconcertante | Attacco diretto

Marotta League: l'accusa della Juve è sconcertante

Marotta - LaPresse - Interdipendenza.net

Volano parole grosse e polemiche. Si parla ancora di “Marotta League” e ora arriva anche l’accusa della Juve: che cosa sta succedendo.

Anche quest’anno sembra che il destino di parte della Serie A siano le polemiche su presunti favoritismi arbitrali. Una polemica che, in queste ore, sta anche alimentando una rivalità storica: quella tra Juve e Inter.

Nelle ultime ore è infatti tornata in auge la saga della presunta “Marotta League“. Un’accusa sconcertante fatta all’interno dello stesso ambiente della Juventus.

Un attacco diretto che non placa di certo le polemiche e che, anzi, alimenta nuovi dissapori, solleticando teorie che potrebbero portare ad uno scontro diretto. Ma vediamo di che cosa si tratta e chi ha parlato di Marotta League.

La polemica sulla Marotta League

A parlare di Marotta League è stato un piccolo azionista della Juventus, il quale si è rivolto direttamente alla dirigenza bianconera con parole piuttosto accese. Questo termine allude ad un campionato influenzato da presunti favoritismi arbitrali a vantaggio dell’Inter. Un’ipotesi che, ovviamente, ha scatenato le polemiche, riscaldando ancora di più la rivalità tra le due squadre.

L’attacco, come abbiamo detto, è avvenuto durante l’ultima assemblea degli azionisti della Juventus. Nella riunione la tensione era palpabile e, a quel punto, un piccolo azionista ha rivolto una domanda piuttosto provocatoria alla dirigenza bianconera. “Voi siete convinti che la Marotta League – ha chiesto il piccolo azionista – sia un campionato regolare?”.

La polemica sulla Marotta League
Arbitro al Var – LaPresse – Interdipendenza.net

Si alimenta lo scontro

Una domanda volutamente provocatoria, ma che ha già scatenato un acceso dibattito sui social. Chi usa questo termine, infatti, intende presumere che ci siano favoritismi – non dimostrati – nei confronti dell’Inter, arrivando ad ipotizzare un coinvolgimento del presidente Marotta. Accuse infondate che, tuttavia, hanno la conseguenza di alimentare lo scontro tra le due realtà.

Dopo la meravigliosa sfida tra Inter e Juventus, finita 4 a 4, la rivalità sembra più accesa che mai. Tra le due squadre ci sono solo pochi punti di differenza, ma queste accuse potrebbero alimentare uno scontro anche fuori dal campo. Bisognerà quindi attendere un’eventuale risposta dell’Inter, sperando che lo scontro possa avvenire solo sul piano dialettale e su quello del gioco.