Home » L’Inter sorpassa tutti: 640 milioni per Marotta | Superata anche la Juventus

L’Inter sorpassa tutti: 640 milioni per Marotta | Superata anche la Juventus

L'Inter sorpassa tutti: 640 milioni per Marotta

Giuseppe Marotta (LaPresse) - interdipendenza.net

L’incredibile gestione della società porta i suoi frutti. Ora l’Inter è davanti a tutti e Marotta può contare su 640 milioni: ecco perché.

Il calciomercato si è concluso ormai da alcuni giorni, lasciando spazio alle prime battute di una stagione che ha già cominciato a delineare i primi verdetti dal campo. Le squadre sono entrate nel vivo del campionato, mentre la classifica inizia a prendere forma.

Con i trasferimenti ormai archiviati, le società si concentrano sul consolidamento del lavoro svolto in estate, consapevoli che gli equilibri creati nelle ultime settimane saranno determinanti per il prosieguo della stagione.

Ma ora che il mercato è chiuso, emergono i primi giudizi sull’operato delle operazioni condotte dalle varie società del nostro campionato. A spiccare su tutte è l’Inter, che ha condotto un mercato oculato e attento, rafforzando la rosa senza spese folli ma con mosse strategiche mirate. Adesso Marotta potrà contare su 640 milioni. Ecco perché.

L’Inter davanti a tutti

È stato un mercato attento e responsabile quello condotto dal presidente dell’Inter, Marotta e dal ds, Ausilio. Alla chiusura della sessione estiva, infatti, l’Inter si piazza davanti a tutti per quanto riguarda il valore più alto della rosa, il quale ammonta a ben 673,30 milioni di euro, secondo i dati forniti da Trasfermarkt. Si tratta di un valore che ha fatto registrare una crescita del 5,5%.

L’Inter ha infatti speso pochissimo, pur portando a Milano rinforzi di primo livello. Tra questi Taremi e Zielinski, presi entrambi a parametro zero, oltre a Josep Martinez e al neo arrivato Tomas Palacios. La società appare in salute e le ultime operazioni condotte dagli uomini chiave della società nerazzurra sembrano rinforzarne le fondamenta.

L'Inter davanti a tutti
Simone Inzaghi (LaPresse) – interdipendenza.net

Bene anche la Juve

Risultati positivi sono stati fatti registrare anche dalla Juve, regina assoluta del calciomercato di Serie A se vediamo lo spessore degli ultimi arrivi (Koopmeiners, Douglas Luiz, Conceicaio, Thuram e Nico Gonzalez).

Ora il valore della rosa bianconera ammonta a 593,05 milioni di euro, con una crescita del 28,4%. Al secondo posto si piazza il Milan, con un valore totale di 601 milioni di euro e una crescita del 14%. Segue il Napoli (valore di 531,40 milioni di euro). Mentre il valore più basso è stato fatto registrare dal Venezia: 57,88 milioni di euro.