(ESCLUSIVA ID) Inter, Manolas e Nainggolan per convincere Spalletti?
Molte delle situazioni rimaste ancora in sospeso in casa Roma interessano all’Inter targata Suning. Sono tanti i giocatori giallorossi che devono ancora rinnovare il loro contratto con il club capitolino e le trattative si stanno rendendo sempre più complicate.
I nerazzurri sarebbero pronti a lanciare l’offensiva finale per Kostas Manolas e Radja Nainggolan. I due calciatori piacciono e non poco a Zhang Jindong. Manolas rappresenta il centrale perfetto per il club nerazzurro, perchè veloce, alto e sa giocare sia con la difesa a tre sia con la difesa a quattro.
Nainggolan ha qualità tecniche e fisiche non indifferenti, ma soprattutto è l’uomo giusto per cercare di ribaltare il momento vincente juventino, date anche le sue ultime dichiarazioni contro il club piemontese. Il club meneghino per convincere la Roma dovrà mettere sul piatto tra gli 80 e gli 85 milioni per i due giocatori.
Non si esclude, al momento, l’inserimento di alcune contropartite tecniche, con conseguente riduzione del cash, come Jeson Murillo, dato che il colombiano piace da tempo alla Roma. L’Inter lo valuta non meno di 15 milioni di euro, soldi che ridurrebbero a 65-70 milioni di euro i costi dell’operazione.
Si potrebbe vedere questo duplice colpo come un tentativo per arrivare a Spalletti. Infatti Manolas e Nainggolan sono considerati i due pupilli del tecnico toscano. La posizione di Spalletti, nelle ultime ore, sta prendendo quota visto anche le (quasi) definitive risposte negative arrivate da Londra e Madrid per Conte e Simeone.
L’attuale allenatore della Roma è considerato da Suning l’allenatore (tra i disponibili) con le credenziali migliori, poichè italiano, conosce il calcio italiano ed è abituato a lottare per le posizioni al vertice, come testimoniano le due qualificazioni in Champions ottenute nelle ultime stagioni e i diversi campionati russi vinti sulla panchina dello Zenit.