La Roma ha investito molto sul mercato in entrata senza mai intervenire su quello in uscita. Nella lista dei partenti c’è l’ex interista Maicon, reduce da un periodo piuttosto sfortunato caratterizzato da infortuni e lunghi tempi di recupero. Gli uomini mercato giallorossi avrebbero individuato in Davide Santon il sostituto più adatto al veloce difensore carioca, la cui permanenza in rosa è sempre più incerta.
DUBBI– Secondo Il Corriere dello Sport, Maicon avrebbe pochi, pochissimi mesi per convincere Rudi Garcia a concedergli una maglia da titolare. La missione però è davvero difficile, visto gli ottimi arrivi di quest’ultima campagna acquisti. Maicon pertanto, qualora non dovesse riuscire ad ottenere la fiducia dell’esigente tecnico ex Lille, potrebbe lasciare la Capitale già a gennaio.
SANTON– Su Santon si è detto e scritto tantissimo, soprattutto durante gli ultimi e frenetici giorni di mercato. Diversi club infatti hanno chiesto informazioni all’Inter che, dal canto suo, ha preferito lasciarlo a disposizione di Roberto Mancini che l’ha fortemente voluto lo scorso inverno. Il difensore ex Newcastle è chiamato a mesi di duro lavoro per conquistarsi il posto tra gli undici titolari, ma la concorrenza è piuttosto agguerrita. Santon inoltre, non sembra felicissimo di questa situazione e avrebbe già fatto sapere di voler cambiare maglia già da gennaio. La Roma monitorerà attentamente la situazione perché il ventiquattrenne è senza dubbio un difensore molto interessante. Vanno inoltre considerati gli ottimi rapporti tra i club nati durante l’ultima estate di calciomercato e che ha portato in nerazzurro Adem Ljajic.