Udinese – Inter, una delle colonne dei bianconeri a rischio forfait

Per l’Udinese una tegola in attacco

Uno dei giocatori più importanti e rappresentativi dell’Udinese potrebbe saltare la partita casalinga di domenica contro l’Inter.

Parliamo di Cyril Thereau, che ieri non ha partecipato all’allenamento di gruppo e si è sottoposto a una seduta personale.

L’attaccante francese ha riportato un fastidio al ginocchio sinistro, e proprio sulla sua gamba ha lavorato con esercizi diversificati per far tornare in condizione il suo ginocchio. Carichi di lavoro speciali, che però non ne assicurano la presenza: il dubbio sulla sua partecipazione o meno nell’anticipo delle 12:30 sarà sciolto domani in mattinata, quando Delneri valuterà se far partire titolare il bomber francese o tenerlo in panchina a scopo precauzionale (con l’ingresso a partita in corso in caso di necessità).

Il tecnico dei bianconeri, nel frattempo, si è già mosso per rimpiazzare Thereau, e ha testato l’argentino Rodrigo De Paul in alcune sfide interne tra i giocatori friulani. De Paul non ricopre lo stesso ruolo di Thereau, e Delneri sarebbe disposto a impiegare il trequartista sudamericano in un ipotetico 4-3-3 o 4-2-3-1.

Una brutta notizia, per Delneri, con l’Udinese che dovrà fare a meno del suo giocatore più prolifico. Nel mentre, anche Ryder Matos è in attesa del responso, date le sue doti di calciatore eclettico, che potrebbero essere d’aiuto per il tecnico dei bianconeri.

Loading...