SKY- ecco l’Inter con Gagliardini in campo , due opzioni

Dopo aver chiuso l’affare Gagliardini, sono due le ipotesi di formazione con l’ex atalantino in campo

L’Inter ha chiuso la trattativa Roberto Gagliardini e ormai impazzano le idee di formazione e moduli da adottare con lui in campo. L’intervento di Suning nella trattativa, ha di fatto messo la parola fine a un’operazione che, a causa dei paletti imposti dal fair play finanziario, rischiava di diventare una telenovela. Ancora una volta la proprietà cinese ha dimostrato di essere presente e di voler riportare l’Inter in alto a partire dal mercato. Il tecnico Stefano Pioli è stato quindi accontentato e molto probabilmente potrà contare sul nuovo acquisto, già dalla partita di sabato sera contro il Chievo, magari proponendo alcune interessanti novità tattiche.

Come può cambiare l’Inter con Gagliardini in campo

Senza dubbio, l’acquisto di Roberto Gagliardini consente a Stefano Pioli di avere un’alternativa in più non tanto come giocatori a disposizione, ma soprattutto di schemi di gioco utilizzabili. Grazie al giovane bergamasco infatti, l’allenatore nerazzurro potrebbe optare di volta in volta e in base agli avversari, un modulo diverso. Il centrocampista italiano è abile sia in un centrocampo a due che in una mediana a tre. In quest’ottica i moduli più probabili sono il 4-2-3-1 attuale e il 4-3-3. Appurata la volontà del tecnico interista di arretrare il cileno Gary Medel in difesa, secondo Sky è ipotizzabile che in un centrocampo formato da due uomini, Kondogbia è destinato a cedere il suo posto da semititolare a Gagliardini, che agirebbe in tandem con Marcelo Brozovic davanti alla difesa. Nel 4-3-3 invece, a far spazio all’ex atalantino sarebbero i fantasisti Joao Mario e Banega entrambi relegati in panchina. Di seguito le due formazioni secondo Sky.

Inter 4-2-3-1. Handanovic; Ansaldi, Miranda, Medel, D’Ambrosio; Gagliardini, Brozovic; Perisic, Joao Mario, Candreva; Icardi.

Inter 4-3-3. Handanovic; Ansaldi, Miranda, Medel, D’Ambrosio; Kondogbia, Gagliardini, Brozovic; Perisic, Icardi, Candreva; 

Loading...