Primavera, la Juve punta forte su un talento dell’Inter

primavera_inter_ph_Villa

La Juve prova a soffiare un talento della Primavera dell’Inter

La Juventus, il Chelsea e il Bayer Leverkusen sono pronte a scommettere sul bomber della Primavera dell’Inter, Andrea Pinamonti.

È questa la notizia shock riportata dal Mirror e dal Sunday People, che evidenziano l’interesse dei tre club per l’attaccante classe 1999 della formazione di Stefano Vecchi. Il centravanti trentino ha già ampiamente dimostrato le sue doti da rapace dell’area di rigore, e i Blues di Antonio Conte sarebbero già disposti a formulare una super offerta per aggiudicarselo e portarlo Oltremanica, per fargli terminare il percorso di crescita in un settore giovanile di tutto rispetto.

Il Bayer Leverkusen invece sarebbe già disposto a dargli una maglia da titolare. I tedeschi si sono specializzati nel lancio di giovani talenti, come il trequartista turco Calhanoglu e l’esterno tedesco Brandt. Non sarebbe una sorpresa se Pinamonti si ritagliasse subito il suo spazio in rosa.

Infine c’è la Juve: la società bianconera starebbe infatti pensando di soffiare il ragazzo ai nerazzurri, dato l’enorme talento espresso in queste ultime due stagioni. L’Inter non ci sta e vuole proporre un rinnovo fino al 2018, per blindarlo e toglierlo dal mercato.

La concorrenza si fa agguerrita, e l’Inter non può permettersi di perdere tempo: il rischio di farsi sfuggire dalle mani un futuro fuoriclasse è molto concreto, e la dirigenza nerazzurra non può permettersi un’altra decisione suicida. La Primavera sta sfornando giocatori di prospettiva (vedi Miangue), e bisognerà sfruttare anche i prodotti del vivaio per tornare grandi.