ESCLUSIVO: Ecco come può cambiare l’Inter con l’arrivo di Blanc

L'Inter di Blanc sarebbe cosi

L’ipotesi Blanc per sostituire Frank De Boer sulla panchina dell’Inter sta prendendo sempre più consistenza. Ecco come cambierebbe la squadra nerazzurra 

Per la successione alla panchina dell’Inter il nome di Laurent Blanc sta prendendo sempre piu considerazione in seno alla società nerazzurra. L’ex difensore francese, con un passato anche all’Inter, prenderebbe in mano la situazione, ma difficilmente accetterebbe di farlo solo fino a giugno. Con lui alla guida dell’Inter si aprirebbe uno scenario simile a quello attuale a livello di schemi di gioco. Il francese infatti è sostenitore di un 4-3-3 fluido (che si trasforma in 4-2-3-1 o 4-3-1-2 a seconda dei movimenti dei giocatori), basato principalmente sul possesso del pallone.

Questa l’Inter che ha in mente Laurent Blanc

Con l’arrivo di Blanc la dirigenza spera di dare nuovs linfa ad una squadra allo sbando che non può più permettersi di sbagliare. Non si esclude in ogni caso che con il mercato di gennaio possano arrivare profili più consoni allo stile di gioco del francese, ma rispetto all’Inter vista con Frank De Boer, con Blanc la squadra giocherebbe cosi.

Inter 4-3-3. Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Ansaldi; Joao Mario, Banega, Medel; Candreva, Icardi, Perisic.