Extra-Inter

Calciomercato: Il Barcellona ritorna su Coutinho, il Liverpool resiste?

L’ex dell’Inter nel mirino del Barca

L’interesse del Barcellona per l’ex-nerazzurro Coutinho non è una novità. Partendo da Ottobre gli spagnoli si erano affacciati e già a Dicembre Ronaldinho aveva esplicitamente affermato che i balugrana avevano posato gli occhi sul brasiliano del Liverpool. “Non mi stupisce. E’ uno dei giocatori più forti d’Europa.”, queste le parole di Dinho e con all’attivo 159 presenze e 34 goal dal 2013, sta riportando i Reds nell’alto della Premier League.

Ora, che è tempo di entrate e uscite, il Barcellona si è di nuovo fatto avanti, scontrandosi con un nolente Liverpool. Il primo ad opporsi alle avance di Plaça d’Espanya è Klopp, allenatore dei Reds, che non prenderà in considerazione nessuna delle offerte proposte dagli spagnoli.
D’altronde, Coutinho, pur essendo attualmente fermo per infortunio, è stato di nuovo protagonista di una prima parte di campionato ottima.
Si tratta di un giocatore giovane, veloce e molto tecnico, tutte caratteristiche che una squadra che fa da pilastro tra le grandi in Europa non può ignorare.
Con un’offerta di circa 60 milioni di sterline il Barcellona ha quindi bussato alle porte dell’Anfield, trovando tuttavia un allenatore non intenzionato ad aprirle per cedere il suo giocatore migliore.

Giulia Bui

To Top